Sono ormai sei anni che giochiamo a Symbaroum. Più o meno una settantina di sessioni alle spalle. La compagnia del party si chiama “Compagnia dell’Agnello”, a causa di un abominio chiamato in tal modo che ha incrociato in diversi modi le vite dei vari personaggi di Symbaroum dei miei giocatori.
Della vecchia compagnia originale di personaggi sono rimasti solo in due: Ioria di Kastor e Ashamar lo Sbadato.
Mi sono avvalso di AI, disegno e pittura digitale e a mano libera e fotoritocco di Photoshop per ricostruire l’aspetto dei vari personaggi di Symbaroum giocanti e non giocanti.
I personaggi giocanti del Party
ASHAMAR LO SBADATO – STREGONE ODAIOVA
Stregone Odaivova cacciato dal suo clan per aver smarrito le ghiande della rarissima quercia Osso di Morto, Ashamar lo Sbadato da allora vaga in lungo e in largo per le regioni di Ambria e del Davokar alla loro ricerca per poter riacquisire l’onore perduto.
IORIA DI KASTOR – CACCIATORE DI ABOMINI E ASPIRANTE TEMPLARE
Ioria di Kastor era un cacciatore di mostri prima di convertirsi al culto di Prios e diventarne uno dei più fedeli e solerti seguaci, tanto da meritarsi da Deseba L’Anziana e dalla Curia di Forte Cardo l’ammissione al cavalierato e alla via dei Templari.
INIGO LO SPAVALDO – DUELLANTE AMBRIANO
Rampollo di una delle famiglie legate ai ranghi dei Pansar della regina, Inigo lo Spavaldo è un esperto combattente. Il suo spirito indomito e ribelle, inadatto alla rigidità delle milizie lo ha portato ad abbandonare i ranghi militari e a mettere alla prova le proprie abilità andando in cerca d’avventura.
ANGELINA JOSIEF – CHANGELING FURFANTE
Angelina Josief è una Changeling cresciuta assieme al fratello nei bassifondi di Forte Cardo e addestrata come spia da Kratos Gehtz, capo della famiglia nanica di procacciatori e cacciatori di taglie dei Gehtz. Quando ha saputo che suo fratello è scomparso durante un incarico alla ricerca della Città Perduta del Pozzo di Vestri assieme alla Compagnia dell’Agnello, Angiolina si è messa sulle loro tracce.
KAZ’KAM DETTA KIKI – CANTORE TROLL
Cacciata dalla sua tribù per avere cercato di salvare due prigionieri umani, la cantrice troll Kaz’Kam detta Kiki, è stata in segiuito accolta in un villaggio Odaiova nel quale, nonostante il suo aspetto raccapricciante, dopo poco tempo è riuscita a farsi benvolere grazie alle sue doti di Cantastorie. Convinta che il linguaggio universale della musica possa abbattere ogni pregiudizio, viaggia per il Davokar alla ricerca di nuove imprese e di nuove storie da raccontare.
IGNATIUS FIAMMA DETTO IL FABBRO – PIROMANTE DELL’ORDINE
Cresciuto da una famiglia di Fabbri, questo misterioso mistico del fuoco seguito dai suoi fedeli Servitori Ardenti Gemelli, una volta terminata la sua formazione si è avventurato nel Davokar alla ricerca di conoscenze perdute.
I personaggi non giocanti
Ovviamente la compagnia si è fatta una reputazione tra le varie personalità Ambriane e del Davokar: Deseba, Dekamedo, il Principe Eneano, il sindaco Nottefonda/Nightpitch, e via di questo passo, tuttavia a seguirli sin dagli inizi vi sono stati due grandi personaggi: un amico e un nemico.
LEO GEHTZ – NANO PROCACCIATORE D’INCARICHI
Membro di un’importante famiglia nanica di Forte Cardo, Leo Gehtz è un procacciatore d’incarichi e un appoggio importante per la compagnia dell’Agnello fin dagli inizi. Dalla caccia alle taglie alla ricerca di indizi sull’ubicazione di tesori del Davokar, dalla compravendita di informazioni alle domande d’incarico, Leo si è sempre dimostrato un valido aiuto per i personaggi della Compagnia dell’Agnello.
YANOSH POHA – SPIA DOPPIOGIOCHISTA
Viscido e astuto, Yanosh Poha è una spia Ambriana che si vende al miglior offerente. I personaggi della Compagnia dell’Agnello hanno avuto la sfortuna di assoldarlo sotto falso nome durante una spedizione nel Davokar accorgendosi troppo tardi – quando Yanosh, che avrebbe dovuto aiutarli recuperandoli sulla sponda del fiume con una barca, li abbandonava al loro destino salutandoli dalla murata mentre dietro ai PG sopraggiungevano delle implacabili tenebre divoratrici – di avere commesso un terribile errore nel sottovalutare quel fastidioso damerino… Da allora, ovviamente i nostri hanno giurato di vendicarsi di tale individuo (sfortunatamente per loro però, non ci sono ancora riusciti).
Questi sono i Personaggi della Compagnia dell’Agnello, degli eroi loro malgrado, una compagnia di prodi che potrebbero compiere grandi imprese non fosse il destino impietosamente a decidere troppo spesso di fermare il risultato dei loro tiri di dado sul 20.