Le razze avanzate: i Troll di Symbaroum


Si consiglia di evitare di utilizzare queste razze alla prima avventura (soprattutto se intendete fare quella del manuale base) perché risulta complesso creare un background con delle motivazioni che li portino a far parte della compagnia.

Troll di Symbaroum

Solitamente si incontrano come mostri, tuttavia vi sono leggende barbariche che li raccontano come abilissimi artigiani, fabbri e bardi.

La loro società, brutale e sanguinaria, è arroccata nel Sottomondo, un intrico di gallerie sotto il Davokar dalla quale provengono anche i goblin.

Difficilmente i Troll di Symbaroum si separano dalla loro cultura ma ci sono alcune eccezioni che consentono di giocarli con quell’armata Brancaleone che solitamente è la comagnia dei personaggi giocanti (ad esempio sono molto legati ai loro ammennicoli del razzo).

Ovviamente il Troll è una bestia mostruosamente grossa e ferina. Un orco al quadrato. Hanno mani che possono “essere fero e possono essere piuma” e a mani nude infliggono più ferite, c’hanno la pelle dura come cuoio, resistono alle botte come un orco e alcuni di loro possono rigenerare le ferite.

Come gli elfi, vivono millaia di anni e se tutti schifano i goblin, fate voi cosa possono pensare di questi ragazzoni deformi (e c’hanno pure le corna…).

Per le altre varie sfaccettature e caratteristiche, vi rimando alle descrizioni nel manuale di base e alla guida avanzata del giocatore.