I Martelli d’arme di Symbaroum e i Mazzapicchi sono tra le armi preferite di ogni uomo d’arme in quanto utili a sfondare le corazze pesanti.
Nei manuali di Symbaroum sono descritti alcuni martelli ma, mancando un’indicazione visiva, ovvero la classica rastrelliera, mi sono permesso di crearne una io, immaginando le diverse fogge a seconda delle culture di provenienza (ambriana, tribù barbare, elfiche, troll, symbariane), presentandoli rapportati tra loro nelle diverse dimensioni; per fare ciò, sul lato destro è presente una sagoma di un uomo, così da avere un’idea delle diverse grandezze delle armi.
Leggere l’immagine
Oltre a quelli descritti nei manuali ufficiali, sono presentati numerosi tipi di martelli e mazzapicchi che i Master sono liberi di utilizzare, modificare o ignorare. Le bande scure rappresentano le quote di 1 metro, 2 metri e 3 metri; nel nostro caso, l’essere umano è alto 1 metro e 70 circa. A piede di ogni arma vi sono le qualità dell’arma stessa. Ovviamente le spade di mia invenzione possono essere utilizzate anche solo come idea di forma, inserendo le qualità che i vari master ritengono più adatte al costo in talleri ambriani che ritengono più consono.
Ispirazioni dei Martelli d’Arme di Symbaroum
Per disegnare i martelli d’arme di Symbaroum mi sono ispirato sia alle illustrazioni dei manuali che ai modelli reali, dai classici becchi di corvo medievali per i martelli ambriani a quelli di culture più esotiche per quelle symbariane e Barbare (come il Topòr e lo Sagaris).
Le immagini di Martelli d’arme di Symbaroum sono immagini di ispirazione create come House Rules e messe a disposizione a chiunque volesse utilizzarle come riferimenti visivi con link di riferimento a questo sito e ai relativi autori.