Nelle regole è presente una mappa della foresta del Davokar di Symbaroum, tuttavia ho voluto ampliarla, disegnarla e dipingerla a mano in modo da visualizzare anche l’aspetto e i simboli dei vari clan barbari che lo popolano.
Mappa della Foresta del Davokar di Symbaroum
La mappa è precisa dal punto di vista delle distanze, è quindi possibile utilizzarla in game anche per calcolare le distanze precise.
Nella mappa della foresta del Davokar di Symbaroum sono presenti le illustrazioni di Armate ambriane (cavalieri, guardie cittadine, ecc.) nelle zone a sud, dove la foresta confina con il regno di Ambria e tre personaggi per ognuno dei clan barbari: il capo insediamento o un guerriero scelto, un guerriero e una strega o stregone. Si possono anche scorgere degli animali, dei mostri e degli altri abitanti umanoidi nel Davokar, come Bestiaal, Oscuri ed Elfi del Patto di Ferro e non morti del perduto reame di Symbaroum.
A questo proposito, è possibile, per chi avesse già letto l’avventura ufficiale relativa, capire dove si trovi Symbar, la capitale del regno di Symbaroum.
Ovviamente simboli dei clan, così come il simbolo del Patto di Ferro, li ho inventati cercando di mantenere quanto più possibile il mood del gioco, così come ho cercato di interpretare nel miglior modo possibile i costumi e l’identità dei clan barbari descritti nei moduli ufficiali usciti fino al 2022. Gli insediamenti e le rovine nel Davokar si basano anch’essi sui moduli ufficiali con alcune piccole aggiunte.
Le tavole descrittive e riassuntive dei clan barbarici e del Patto di Ferro riportati in queste mappe sono presenti a seguito.
Ho tradotto in inglese la mappa del Davokar di Symbaroum così da poter essere usata anche da chi non parla e non legge italiano.
Spero davvero che queste mie mappe, informazioni e contributi aiutino a far conoscere e ad appassionare a questo fantastico gioco a più persone possibili!
Le mappe sono ad una buona risoluzione ma utilizzabili entro certi limiti perché il sito non mi consente di caricarle a una risoluzione più alta. Per stampare delle versioni più grandi (la dimensione minima perché si leggano le scritte è di 50x40cm, ma consiglio di stampare comunque nelle dimensioni più grandi possibile per una resa migliore) di queste fanart potete cercare a questo link di Puckshop dove ci sono varie opzioni di stampa adatte a tutte le tasche.