Le razze avanzate: Umani Rapiti di Symbaroum


Si consiglia di evitare di utilizzare queste razze alla prima avventura perché risulta complesso creare un background con delle motivazioni che portino queste razze a far parte della compagnia.

Umani Rapiti di Symbaroum

Gli Umani Rapiti di Symbaroum sono i bambini umani che vengono scambiati con quelli elfi quando sono ancora nella culla, ovvero: l’altra faccia dei Changeling (più o meno la storia di Peter Pan).

Di teorie sui motivi di questa pratica ve ne sono molte e vi rimando alla lettura del manuale avanzato se vi interessa la razza in particolare.

Gli Umani Rapiti di Symbaroum combattono spesso a fianco degli elfi nel Patto di Ferro, ma non vengono comunque considerati dagli elfi come loro pari, insomma: sono un po’ dei babbani per gli elfi di Symbaroum.

Come per gli elfi, usarli come avventurieri non è facile perché si devono trovare delle motivazioni plausibili.

I Rapiti sono molto abili nella sopravvivenza nel Davokar, possono trovare cibo, acqua e predisporre un riparo per sé e per altri nella foresta, parlano la lingua elfica ma ovviamente, a meno che non abbiano studiato, non possono leggerla.

Per le altre varie sfaccettature e caratteristiche, vi rimando alle descrizioni nel manuale di base e alla guida avanzata del giocatore.