Le razze di base: i Goblin di Symbaroum


Goblin di Symbaroum

I Goblin d Symbaroum sono originari del Davokar, ma molti goblin lo hanno lasciato per ammassarsi felici nella puzzolente baraccopoli appena fuori Forte Cardo o nei bassifondi delle città, vai poi a sapere perché, magari hanno visto i programmi tv di Ambria e si sono fatti l’idea che in Ambria sono tutti ricchi come le soubrette, i calciatori e i cantanti.

Le loro abitudini sono zingare e schifose, ma il loro temperamento è fiero e sono molto suscettibili.

La loro è una vita breve: un goblin è considerato giovane a 5 anni, adulto a 10 e anziano a 20. Il motivo per il quale sono tollerati dagli umani è perché vengono impiegati in lavori umili come dragare le paludi, pulire cessi e salire sulle impalcature.

Non tutti però fanno questa fine: alcuni diventano delinquenti, altri cacciatori di tesori, grazie all’istruzione di alcuni monaci di Yndaros; in qualsiasi caso comunque saranno sempre considerati dagli umani degli esseri inferiori e anche un po’ schifosi. 

Per le altre varie sfaccettature e caratteristiche, vi rimando alle descrizioni nel manuale di base e alla guida avanzata del giocatore.