I Barbari di Symbaroum, sono le popolazioni native del territorio dove ora si trova il reame di Ambria e di alcune parti del Davokar Chiaro.
Inizialmente vi erano tredici clan o tribù barbariche, ma uno di essi è stato soggiogato dagli ambriani mentre un altro è stato sterminato (sempre dagli ambriani).
Le rimanenti tribù barbare del Davokar si dichiarano ufficialmente a favore della pace in generale, come miss Italia, anche se tra le tribù qualche sberla sui confini tra i territori dei clan ogni tanto ce stà.
Ambria ha cercato di attaccare Karvosti, la sede dell’alto capoclan e dello Huldra, il capo degli stregoni, ma le ha prese di santa ragione: da quel momento vige la pace tra barbari e Ambria.
Gli umani di razza barbara rappresentano il lato selvatico e ferino della vita nella natura.
Si contrappongono agli ambriani come gli indiani d’America con i bianchi: venerano la natura e la rispettano attraverso i tabù e le regole dettate dagli stregoni (come ad esempio non abusare dei suoi frutti o non addentrarsi nel Davokar Scuro), anche se ogni tribù ha le sue peculiarità.
Molti Barbari possono avere delle conoscenze all’interno di alcuni gruppi organizzati, sia di Ambria che della loro società tribale, inoltre quasi tutti i barbari sono esperti nella sopravvivenza all’interno del Davokar, riescono infatti a procurare acqua, cibo e a provvedere ad un rifugio per sé e per altri.
Per le altre varie sfaccettature e caratteristiche, vi rimando alle descrizioni nel manuale di base.