Le armi a distanza sono le armi preferite dei Ranger della regina, dei cacciatori e degli Elfi, ma sono usate efficacemente anche dagli uomini d’arme ambriani per fornire un appoggio ai fanti. Nei manuali di Symbaroum sono descritte molte armi a distanza (Archi, Balestre, Atlatl) ma, mancando un’indicazione visiva, ovvero la classica rastrelliera, mi sono permesso di crearne una io, presentandole rapportate tra loro nelle diverse dimensioni; per fare ciò, sul lato destro è presente una sagoma di un uomo, così da avere un’idea delle diverse grandezze delle armi.
Frecce e Dardi delle armi a distanza di Symbaroum
Assieme alle armi, sono presentate anche le punte di frecce descritte nel manuale Guida Avanzata del Giocatore.
Leggere l’immagine
Le bande scure rappresentano le quote di 1 metro, 2 metri e 3 metri; nel nostro caso, l’essere umano è alto 1 metro e 70 circa. A piede di ogni arma vi sono le qualità dell’arma stessa.
Ispirazioni delle armi a distanza di Symbaroum
Per disegnare le spade di Symbaroum mi sono ispirato ai modelli reali, per quanto riguarda lo sputafuoco mi sono ispirato agli schioppi medievali.
Le immagini di armi a distanza di Symbaroum sono immagini di ispirazione create come House Rules e messe a disposizione a chiunque volesse utilizzarle come riferimenti visivi con link di riferimento a questo sito e ai relativi autori.