– BERSERKER – Tra le classi dei guerrieri di Symbaroum è forse la più estrema: si tratta del quieto che s’incazza come una bestia in battaglia. I clan Barbari hanno un selezionassimo gruppo di Berserker d’elite al servizio dell’alto capoclan. Razze suggerite: Barbaro o Orco.
– DUELLANTE – E’ il guerriero che combatte con un certo stile ed eleganza, sbudellando e scannando i suoi avversari con una certa raffinatezza e competenza. Razze suggerite: Ambriano o Changeling.
– CAPITANO – E’ un leader, solitamente un ufficiale o comunque in una posizione di comando anche se diseredato o a capo di briganti. Ha abilità che possono favorire i propri sottoposti. Razze suggerite: Umano (generalmente ambriano).
– MERCENARIO – Combattente a pagamento, assoldato come guardia del corpo, come scorta, o come vero e proprio combattente a fianco di soldati. Razze suggerite: Umano.
– CAVALIERE – E’ ovviamente dotato di cavalcatura, combatte per un profondo senso del dovere (solitamente), potrebbe diventare guardia della regina o un templare che combatte nel nome di Prios. Razze suggerite: Ambriano.